I Pianeti – Oroscopi.com

DiGiaas

I Pianeti – Oroscopi.com

I Pianeti in Astrologia

I Pianeti in Astrologia

I significati dei Pianeti in Astrologia vengono qui trattato in modo breve ma molto preciso; direi che questa sintesi è comoda per memorizzare le caratteristiche di iscun pianeta per quando poi si va ad erigere un Tema Natale o per qualsiasi altro uso nell’ambito Astrologico.

Per ogni pianeta vengono date le seguenti informazioni:

– Caratteristiche Astronomiche.
– La Chiave Mitologica che appartiene al Pianeta.
– Delle parole Chiave.
– E gli aspetti che li caratterizzano nei segni.

A questo proposito, è possibile approfondire cliccando sotto il Segno Zodiacale nel quale il pianeta in questione si presenta: se non lo sappiamo è possibile calcolarlo inserendo i propri dati.

Andiamo ora a vedere le caratteristiche di Giove:

Giove è il pianeta maggiore del sistema solare sia per dimensioni che per massa e il suo moto di rivoluzione intorno al sole è di circa 12 anni.

Per i Greci era Zeus, padre degli Dei e signore dell’Olimpo. La mitologia vuole che Zeus riuscà a scacciare dall’Olimpo suo padre Crono-Saturno, mettendo così fine a una serie di atti ingiusti. Come ricompensa ricevette il fulmine, a dimostrazione della sua nuova potenza e del suo senso di giustizia.

Per questo motivo Giove è considerato nello zodiaco il pianeta benefico. Astrologicamente Giove governa l’espansione, l’ottimismo, la filosofia, l’ordine sociale e religioso, la giustizia, la moralità, attira gli eventi positivi necessari per la riuscita ed il successo. Ecco perchè viene considerato il pianeta della “grande fortuna“.

La posizione di Giove nel tema natale di una persona evidenzia gli apporti benefici particolari che ogni persona riceve alla nascita per raggiungere la felicità e quale atteggiamento interiore può aiutare verso il raggiungimento del successo. Indica inoltre la natura e lo sviluppo dei più alti attributi mentali.

Visita il Sito.

Rate this post

Info sull'autore

Giaas administrator

Ho iniziato fin da ragazzo ad interessarmi di Esoterismo e Misteri. Nel 1985 incontrai per la prima volta un libro che cambiò la mia vita: “I Tarocchi” di Oswald Wirth. Da quel momento in poi iniziai a studiare anche altri metodi divinatori e ad approfondire il vasto mondo dell’Esoterismo. Col tempo mi resi conto che lo studio da solo non bastava più, quindi mi misi a fare pratica sia con l’Astrologia che con la Cartomanzia. In questo anni ho sviluppato un metodo di Divinazione personalizzato, che si basa principalmente sull’uso dei Tarocchi, Il Pendolino con dei Quadranti Radionici e dei Cristalli.

Per pubblicare un commento, devi accedere