Pianeti in Astrologia

DiGiaas

Pianeti in Astrologia

Pianeti in Astrologia

Pianeti in Astrologia

I Pianeti influenzano con le loro energie diversi ambiti della nostra vita quotidiana con il loro moto celeste. Esistono Pianeti più veloci, Come Sole, Luna, Mercurio e Venere, che hanno effetti nel breve termine sugli eventi di tutti i giorni e Pianeti chiamati “Generazionali” (Urano, Nettuno e Plutone), che hanno effetti a lungo termine soprattutto sugli eventi storici dell’umanità.
Ciascuno dei 12 Segni Zodiacali è governato da un Pianeta; l’influenza di quest’ultimo sarà fondamentale per quel segno, quindi i suoi movimenti e i suoi aspetti andranno tenuti particolarmente in considerazione. Per fare un esempio, il Segno della Vergine è dominato da Mercurio, il quale avrà appunto un posto “speciale” all’interno della Carta Natale.
Anche il Pianeta legato all’Ascendente ricopre una particolare importanza all’interno dell’interpretazione e delle previsioni Astrologiche.
Esistono Pianeti Benefici, come Sole e Giove e pianeti considerati Nefasti (il più famoso ovviamente è Saturno), però un pianeta all’interno di un segno, a prescindere che sia positivo o meno, possiamo trovarlo in questi tre stati: Domicilio, Esilio, Esaltazione e Caduta. Questo determinerà il comportamento del pianeta sempre all’interno del nostro tema Natale.

Qui sotto riportiamo l’esempio della scheda di un pianeta:

Mercurio: Il Pianeta Della Comunicazione
Mercurio, molto simile all’alato messaggero degli dei, arriva su leggere ali di piume e ci comanda di parlare. La comunicazione, l’intelletto e la consapevolezza sono tutti sotto il dominio di Mercurio, così come la logica e il ragionamento, il nostro modo di pensare, e il modo in cui creiamo ed esprimiamo i processi del nostro pensiero.

La natura di Mercurio porta alla mente l’irrequietezza e il movimento. Rat-a-tat-tat – le cose accadono velocemente. Mercurio rappresenta l’ingegno veloce, il pensiero veloce, le possibilità, le opinioni, il ragionamento e l’abilità nel razionalizzare le cose. L’energia di Mercurio può essere buona o cattiva, ma sarà certamente energizzante! Questo Pianeta ci suggerisce anche di muoverci da una cosa all’altra e di ottenere risposte sia a livello fisico che psicologico. Inoltre, l’energia di Mercurio è sia abile che percettiva.

Mercurio è per i viaggi brevi: una visita ad un vicino o ad un amico nel paese, fare il comune pendolare, allontanarsi per il week-end . La rivalità tra fratelli e i trasporti in generale, sono anche sotto il dominio di Mercurio.

Parlare, scrivere, i libri, la comunicazione on line e l’apprendimento, sono tutti sotto il dominio di Mercurio. Questo Pianeta ci implora di esprimere noi stessi spesso – e bene.

Quando Mercurio è retrogrado (l’apparenza del muoversi all’indietro), comunque, le nostre comunicazione possono essere sfidate.

Mercurio non è mai lontano dal più di 28 gradi; impiega circa 88 giorni per completare la sua orbita del Sole. E’ una energia né maschile né femminile e assume il sesso del Segno in cui si trova. Esso regola sia i Gemelli che la Vergine e le Case Terza e Sesta.

Visita il Sito.

Rate this post

Info sull'autore

Giaas administrator

Ho iniziato fin da ragazzo ad interessarmi di Esoterismo e Misteri. Nel 1985 incontrai per la prima volta un libro che cambiò la mia vita: “I Tarocchi” di Oswald Wirth. Da quel momento in poi iniziai a studiare anche altri metodi divinatori e ad approfondire il vasto mondo dell’Esoterismo. Col tempo mi resi conto che lo studio da solo non bastava più, quindi mi misi a fare pratica sia con l’Astrologia che con la Cartomanzia. In questo anni ho sviluppato un metodo di Divinazione personalizzato, che si basa principalmente sull’uso dei Tarocchi, Il Pendolino con dei Quadranti Radionici e dei Cristalli.

Lascia una risposta