La Lettura della mano spiegata in modo breve ma efficace, per chi volesse avvicinarsi all’affascinante mondo della Chiromanzia.
In una sola pagina sono raccolte le informazioni di base per iniziare a prendere confidenza con questa pratica antica; ovviamente per chi volesse, ci sono molti testi interessanti per approfondire l’argomento, ma consiglio in ogni caso di consultare questa pagina per avere un’idea generale di come si effettua una prima lettura.
Vado a riportare qui sotto un breve estratto del testo:
La linea della vita
La linea della vita parte dall’incavo tra pollice e indice e, di solito, prosegue in forma curva verso il polso. Secondo le teorie della chiromanzia, la lunghezza di questa linea del palmo non è collegata alla durata della vita della persona, ma dà indicazioni su salute, energia e vitalità.
Vediamo, con le figure sottostanti, come leggere la linea della vita.
Lunghezza e forma
- Quando la linea della vita è ampia e ben visibile, significa che la persona è in piena salute e ha una forte energia vitale.
- Se la linea della vita è spezzata in più linee diverse, piccole e parallele tra loro, è un altro buon segno perché significa che la persona è piena di vitalità.
- Quando la linea della vita è corta e molto ravvicinata al pollice, significa che la persona si stanca facilmente ed è cagionevole di salute.
Info sull'autore