Cos’è l’Ascendente?

DiGiaas

Cos’è l’Ascendente?

Conoscere il proprio ascendente è importante, ma prima sarebbe utile anche avere qualche nozione di come viene calcolato e di cosa rappresenta all’interno del Quadro Astrologico.
L’Ascendente è strettamente legato all’Ora di Nascita, infatti rappresenta l’Alba in cui sorge il sole in un determinato Segno; partendo da questo potremo calcolare i successivi Segni Zodiacali che si succedono in sequenza per risalire all’Ascendente.
L’articolo prosegue spiegando l’importanza del Ciclo delle Stagioni e facendo esempi pratici su come determinare facilmente l’ascendente.
L’Ascendete corrisponde alla Prima Casa del Tema Natale e indica come veniamo visti attraverso gli occhi degli altri e quindi come il mondo che ci circonda reagisce ai nostri metodi di interazione verso l’esterno.

Visita il Sito.

Rate this post

Info sull'autore

Giaas administrator

Ho iniziato fin da ragazzo ad interessarmi di Esoterismo e Misteri. Nel 1985 incontrai per la prima volta un libro che cambiò la mia vita: “I Tarocchi” di Oswald Wirth. Da quel momento in poi iniziai a studiare anche altri metodi divinatori e ad approfondire il vasto mondo dell’Esoterismo. Col tempo mi resi conto che lo studio da solo non bastava più, quindi mi misi a fare pratica sia con l’Astrologia che con la Cartomanzia. In questo anni ho sviluppato un metodo di Divinazione personalizzato, che si basa principalmente sull’uso dei Tarocchi, Il Pendolino con dei Quadranti Radionici e dei Cristalli.

Per pubblicare un commento, devi accedere