I Fantasmi sono un argomento che affascina e spaventa l’umanità da sempre, ma siamo tutti incuriositi più o meno da questo fenomeno.
In questo articolo vengono esposte quattro possibili teorie sia scientifiche sia attinenti alle possibili attività paranormali. Vediamo nel dettaglio le teorie esposte:
Teoria N. 1 – Allucinazioni: In ambito scientifico questa è ovviamente la tesi più accreditata perchè il fatto che il nostro cervello crei delle “immagini”, qualunque sia il motivo, è sicuramente la spiegazione che rientra nei parametri della scienza. Più difficile da spiegare è quando l’apparizione coinvolge contemporaneamente a più persone.
Teoria N. 2 – Sopravvivenza: In questo caso viene presa in considerazione l’ipotesi che una parte di noi, coscienza o anima che dir si voglia, sopravviva su un piano diverso di esistenza che a volte può temporaneamente interagire col nostro.
Teoria N. 3 – Le Facoltà PSI: Si cerca in questo caso di spiegare il fenomeno attraverso particolari Facoltà Paranormali (PSI), solitamente legate ad un luogo, che sono verificabili alla presenza di un Medium o di una persona che innescherebbe appunto questo PSI.
Teoria N. 4 – I Fantasmi dei Viventi: Il termine Fantasma in questo caso si distacca da quello classico, perchè si parla di apparizioni di persone anche in vita, che potrebbero lasciare il proprio corpo e apparire sotto una sorta di “forma di energia.”
Info sull'autore