Le Basi del Buddhismo

DiGiaas

Le Basi del Buddhismo

Le Basi del Buddhismo

Le Basi del Buddhismo

Il Buddhismo si propone attraverso una serie di tecniche ed insegnamenti, di raggiungere l’obbiettivo di vedere la “Realtà per quello che è!”, andando oltre quello che vediamo in superficie definito anche “Mondo dell’Illusione”.
Nell’articolo si parla poi della storia del Buddha, della sua prima parte della vita vissuta al “riparo” dai mali del mondo e del suo successivo incontro con la “sofferenza”. Per chi non l’avesse visto, a questo proposito consiglio la visione del film “Il Piccolo Buddha” che ricostruisce la storia in modo realistico.
E’ difficile stabilire con chiarezza cosa sia il Buddhismo, se una religione, una filosofia di vita. Sicuramente gli insegnamenti sono stati ripresi nell’odierna Psicologia come strumenti per aiutare le persone a migliorare la propria situazione di vita.
Un altro discorso molto importante è di capire il valore e il potere di agire nel “qui e ora”, aggiunto al fatto di non identificare quello che siamo realmente, la nostra essenza, con le nostre emozioni, il nostro corpo e i nostri pensieri che sono cose che mutano, ma in realtà il nostro vero “IO” rimane immutato.

Visita il Sito.

Rate this post

Info sull'autore

Giaas administrator

Ho iniziato fin da ragazzo ad interessarmi di Esoterismo e Misteri. Nel 1985 incontrai per la prima volta un libro che cambiò la mia vita: “I Tarocchi” di Oswald Wirth. Da quel momento in poi iniziai a studiare anche altri metodi divinatori e ad approfondire il vasto mondo dell’Esoterismo. Col tempo mi resi conto che lo studio da solo non bastava più, quindi mi misi a fare pratica sia con l’Astrologia che con la Cartomanzia. In questo anni ho sviluppato un metodo di Divinazione personalizzato, che si basa principalmente sull’uso dei Tarocchi, Il Pendolino con dei Quadranti Radionici e dei Cristalli.

Per pubblicare un commento, devi accedere