Tutti gli arcani minori descritti con significati brevi ma precisi in una sola pagina. Prima della descrizione dei singoli arcani, viene data una panoramica inerente al Seme.
Vediamo qui sotto a titolo di esempio il seme di spade:
Spade
Negli arcani minori nei tarocchi simboleggiano l’unione delle forze attive e passive, espresse nella rappresentazione cristiana della croce, indicano in egual misura poteri generatori di cambiamenti. A volte gli è associato un valore di odio, forse perchè la forza che rappresenta è odiata dalla gente, ma allo stesso tempo bisogna tenere in considerazione che questo simbolo implica la riconciliazione delle forze opposte, attività, progresso, e la realizzazione di imprese, sia che il risultato sia positivo o negativo. E’ l’arma di capi e guerrieri.
Questo simbolo rappresenta l’attività mentale. Le carte di spade normalmente annunciano difficoltà, perché la mente non è mai serena benché tutto nella vita stia funzionando come deve. Nel suo aspetto positivo, le spade dovrebbero concedere l’abilità di creare e di pensare. Gli occultisti parlano di “addomesticare il cavallo della mente affinché “non aumenti”, naturalmente in una misura tale che il consultante ci riesca o almeno sia consapevole che ha potere sui suoi pensieri, in questo caso le carte di spade possono essere molto incoraggianti. Diversamente, l’arma che caratterizza questa serie di arcani mostrerà i suoi visi più crudeli e di odio, collera e dolore. Le spade degli arcani minori dei tarocchi, corrispondono astrologicamente ai segni di Aria: Gemelli, Bilancia ed Acquario.
Le spade generalmente esprimono aggressione, lotta, audacia e valore. A volte possono anche significare odio, lotta e nemici. È il simbolo della disgrazia e del disastro. La sua direzione è il Nord, e la sua creatura è il Silfo, spirito dell’ aria benefico o più spesso malefico. Il temperamento indicato per le spade è malinconico.
Info sull'autore