Scegliere la gemma giusta ha molto a che fare con il tuo compleanno. Secondo la Tabella Astrologica delle pietre preziose, ogni segno dello zodiaco ha la sua gemma speciale.
Ariete: L’ariete è un segno di fuoco che brilla con un fuoco interiore. È testardo e sempre all’avanguardia, quindi quale gemma più adatta per questo segno che il diamante brillante? Siccome l’Ariete regola anche la testa, orecchini di diamanti o borchie sono particolarmente appropriati.
Toro: Questo segno ama la lussureggiante bontà della natura, quindi la gemma corretta è il verde smeraldo. Dominato da Venere, il Toro ama una bella incastonatura. Ricordate che quando si regala una collana di smeraldo al toro, avrà un effetto benefico anche per la gola.
Gemelli: Luminosi e vivaci hanno bisogno di una gemma scintillante, e sia l’agata che il cristallo puro sono appropriati. Fateli incastonare in anelli, gemelli o bracciali, siccome questo segno è governato da Mercurio, che ha a che fare con le mani.
Cancro: Questo segno è governato dalla Luna, quindi la perla e la pietra di luna sono le gemme adatte. Se vogliamo usarli, è meglio come una bella spilla o ferma cravatta, o si potrebbe provare una cintura, siccome il cancro regola sia il seno e lo stomaco.
Leone: Questo segno di fuoco dal cuore caldo risponde al rubino, con il suo bagliore ardente. il Leone governa il cuore, quindi un ciondolo, una spilla o ferma cravatta saranno l’incastonatura perfetta per regalare un rubino.
Vergine: Questo segno ama i frutti della terra e la luce della natura (il suo elemento naturale è l’estate), così il bagliore dorato lussureggiante della Sardonica risulta perfetta per la Vergine. Come i Gemelli, la Vergine è governata da Mercurio: anelli, gemelli e bracciali sono i castoni ideali per la gemma della Vergine.
Bilancia: Una Bilancia ariosa ed equilibrata apprezza le cose belle, e soprattutto la gemma della Bilancia, lo Zaffiro. Dominata da Venere, la Bilancia ama adornare il collo come il Toro, ma indosserà gioielli in qualsiasi forma. Ricordate che L Bilancia ama l’equilibrio, quindi le parure, come orecchini, bracciale e collana saranno la scelta migliore.
Scorpione: Questo segno oscuro e misterioso favorisce qualcosa di insolito nelle gemme; la gemma corretta per lo Scorpione è l’Opale, vivido e cangiante. Scorpione come ama non rivelarsi, così un regalo che non si vede facilmente sarà apprezzato – un ciondolo che può essere indossato sotto i vestiti, un fascino compatto che può essere tenuto lontano dalla vista, sarà adatto a questo Segno.
Sagittario: Questo è un segno di fuoco che apprezza la libertà e ama viaggiare. Il luccichio della gemma sagittaria, il topazio, riecheggia lo splendore di questo segno esuberante. Che sia blu o il tipico topazio oro, questa gemma si adatta al Sagittario in una semplice incastonatura che può essere indossata al volo.
Capricorno: Questo segno di status cosciente favorisce una gemma con sobria eleganza; l’ametista è la gemma perfetta per il Capricorno. L’incastonatura dovrebbe essere senza tempo, perché le mode di passaggio non conservano il loro valore. Per il Capricorno sempre occupato, un orologio impostazione è perfetto– ma apprezzeranno anche eleganti anelli o orecchini.
Acquario: Mentre ci sono stati molti candidati per la gemma di questo segno, l’acquamarina, che riecheggia e brilla con fresco splendore blu, è la scelta più appropriata. L’Acquario è il segno dell’inaspettato, e governa le caviglie in modo da poter scegliere gioielli con conformazioni insolite, come un braccialetto da caviglia.
Pesci: Questo segno è più strettamente associato con la vastità dell’oceano, quindi la pietra più appropriata è la giada, che riecheggia le profondità infinite. Questa gemma può essere presentata in qualsiasi forma, ma particolarmente attraente per i Pesci sono ornamenti delicati per i piedi e le mani.
Fonte: https://cafeastrology.com/
Info sull'autore